Boban Pesov

Boban Pesov è un architetto e artista di origine macedone. Si cimenta nell’arte del disegno ma non solo, mette anche in scena le sue opere, agendo come conduttore di video presenti su Youtube che cura in toto.
Il suo canale nasce nel 2013 e ad oggi conta 140.000 iscritti. È l’inventore del “Vlog fumettistico”. Pesov è sempre stato un appassionato di satira illustrata e dice apertamente che la vignetta è un’arma molto forte, in grado di trattare qualsiasi tipo di argomento. Le utilizza sul web, all’interno dei suoi Vlog pungenti. È proprio questo il punto di forza del canale. Il discorso critico che si conclude con quella che lui definisce la ciliegina sulla torta: un illustrazione satirica.
Tra i suoi video migliori possiamo ricordare senza ombra di dubbio “Masturbarsi con i Gameplay” nel quale ridicolizza le mode del momento, in questo caso i Gameplay. Denuncia tutti i canali che abusano di questo tipo di contenuto, ritenendolo ripetitivo e monotono.
Un altro video memorabile è “Yotobi vs Greta Menchi” nel quale denuncia il conflitto generazionale sulla piattaforma di Youtube. Boban Pesov afferma che le nuove leve stanno ottenendo una popolarità smodata su Youtube offrendo contenuti paragonabili al vuoto cosmico. Popolarità scaturita dall’impatto con le nuove generazioni e dalla quantità smodata di video caricati in brevissimi lassi di tempo. Piccoli Francesco Sole che crescono!
L’analisi di Boban Pesov ricade sugli Youtubers di “Old Gen”, come per esempio Yotobi, che si vedono costretti ad adeguarsi alla triste moda del momento, dettata dalle nuove leve, per sopravvivere.(Andreazoo www.webzoo.it)